Ecommerce: do it yourself

La promozione online è un asset importante per un’azienda.
Se poi questa vende su internet, allora diventa vitale.
Vedo però ancora tanti contesti dove, forse perché assuefatti dalla materia, siamo più concentrati sulle KPI specifiche delle nostre attività di supporto alle aziende e perdiamo il focus sull’unico vero indicatore: la vendita.

Questa riflessione mi è stata stimolata anche da un dialogo avuto con una commerciante in Sicilia.

IO: Vendete online?
LEI: No. Abbiamo il sito web ma non c’è il classico carrello. Siccome sono cose artigianali fatte a mano, quando vendo un oggetto dovrei aggiornare il sito circa la disponibilità e non ho tempo.
IO: Ma sono di Treviso, come possiamo fare? La spedizione mi sarebbe effettivamente comoda per evitare di trovarmi il regalo frantumato in pezzi una volta aperta la valigia.
LEI: Guarda, fai così: fai una foto qui in negozio all’oggetto che vuoi, me la mandi via email e poi ci mettiamo d’accordo sul prezzo e la spedizione.

L’importante è vendere.
Potrebbe andare meglio, ma va bene.

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